Appunti sulla felicità • Online il nuovo videoclip

E’ uscito, in anteprima su TgCom24, il Videoclip di Appunti sulla Felicità, terzo singolo estratto dall’omonimo Album di Jacopo Ratini, per l’etichetta Atmosferica Dischi.

Il singolo è in rotazione radiofonica da Venerdì 22 Marzo.

La Canzone è un inno all’azione ed un invito a non perdere tempo. Affrontare con coraggio il cambiamento, costruire e vivere attivamente la propria esistenza e non limitarsi a sopravvivere al suo (tra)scorrere inesorabile.

Il Videoclip, realizzato con la tecnica cinematografica della doppia esposizione (double exposure), racconta un viaggio emotivo attraverso le immagini che caratterizzano il nostro mondo interiore, in cui le figure umane diventano contenitori di altre storie e vite vissute. Una sorta di flusso di coscienza, un sogno lucido nel quale la realtà e l’immaginazione si fondono e i loro confini si dissolvono.

Il video sarà proiettato durante il Concerto a L’Asino che vola di Roma, che si terrà Venerdì 5 Aprile.

***********************************

Ascolta il brano su Spotify: https://tinyurl.com/y6jq4k7v

Acquista l’ Album “Appunti sulla Felicità”: https://tinyurl.com/yaemx7ue

***********************************

Canzone (Testo e Musica) di Jacopo Ratini

Produzione Artistica: Jacopo Ratini – Luca Bellanova – Jacopo Mariotti presso La Cattedrale Sommersa Recording Studio (Roma)

Voce: Jacopo Ratini

Chitarre: Jacopo Mariotti

Tastiere e drum programming: Luca Bellanova

Basso: Gerlando Accurso

Mix: Francesco Lo Cascio (Shin Tokyo Sound – Roma )

Mastering: Fabrizio De Carolis (Reference Studio – Roma)

Etichetta/Label: Atmosferica Dischi

***********************************

Videoclip

Regia: Impresso Visual

Soggetto e Montaggio: Jacopo Ratini – Impresso Visual

Post-Produzione e Color Correction: Impresso Visual

Fotografa di Scena: Laura Sbarbori

Attori: Ylenia Oliviero, Gloria Anedda, Noemi Capacci, Andrea D’Elia, Riccardo Merlo, Claudia Sanna, Vittoria Merlo, Gianmarco Capri, Charlie

Location: Brigata Studio.

***********************************

Creative Commons Attribution

***********************************

APPUNTI SULLA FELICITÀ (Testo e Musica: Jacopo Ratini)

Prima o poi crepiamo quindi cosa aspettiamo a fare davvero le cose che amiamo? Prima o poi passiamo e che cosa rimane di tutto il coraggio inutilizzato? I sogni sono desideri se li fai rimanere tali. Ogni sogno ha un costante bisogno di tempo e attenzione. Non ci sono schiavi o padroni, solo il volere e potere. Le scuse lasciamole a chi non conosce ambizione. I giorni che perdi sono sogni sprecati. La vita ruota intorno alla felicità. L’azione è una porzione di felicità. Se è tutta una questione di felicità che aspetti per cominciare a stare bene? Prima o poi crepiamo e che cosa aspettiamo a fare l’amore con chiunque vogliamo? A chieder perdono, a ridere, a urlare, ad abbracciarci, a viaggiare, a prenderci meno sul serio, e rischiare di esser felici? Di esser felici… La vita ruota intorno alla felicità. L’azione è una porzione di felicità. Se è tutta una questione di felicità che aspetti per cominciare a stare bene? Passiamo una vita a scoprire chi siamo. Abbiamo il potere di scegliere il futuro che desideriamo. Siamo il coraggio di superare ogni limite. Siamo la differenza sottile tra vivere e sopravvivere. La vita ruota intorno alla felicità. L’azione è una porzione di felicità. Se è tutta una questione di felicità che aspetti per cominciare a stare bene? La vita ruota intorno alla felicità. L’azione è una porzione di felicità. Se è tutta una questione di felicità che aspetti… Che aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo articolo

Altri articoli interessanti