Come trovare un pubblico online ?

➡️Creiamo contenuti che si differenzino da quelli degli altri.
Prendiamo spunto dalla comunicazione, dalle tematiche, dalla visione e dalla strategia delle persone che stimiamo e sono più brave di noi, senza mai copiare, replicare o rubare i loro contenuti.

➡️Troviamo un messaggio chiaro ed efficace da comunicare.
Il nostro stile comunicativo deve utilizzare parole semplici e d’impatto.
Cerchiamo un filo conduttore che unisca tutti i nostri contenuti, evitando di cambiare direzione ed opinione continuamente.

➡️Pubblichiamo, con costanza, contenuti di valore.
Il pubblico ci segue se comprende che gli forniamo informazioni utili; che mettiamo al loro servizio la nostra esperienza e competenza; e che da noi trova qualcosa di esclusivo e originale. Il pubblico arriva con la qualità e con la costanza di pubblicazione di contenuti di valore.

➡️Comprendiamo le esigenze del nostro pubblico.
Alle persone piace che mostriamo qualcosa di noi e dei nostri successi, ma il vero motivo per cui ci seguono è che per loro risultiamo interessanti, divertenti o utili. Cerchiamo di inserire nei nostri post almeno due di queste caratteristiche.

➡️Dialoghiamo con le persone.
Rispondiamo ai messaggi che ci scrivono sui post o in direct.

➡️Cerchiamo di essere coerenti.
Le persone amano seguire chi ha idee e valori definiti, che non cambiano continuamente, altrimenti cominceranno a diffidare del nostro giudizio e dell’efficacia dei nostri contenuti.

➡️Evitiamo i cliché.
Dopo l’ennesimo post o l’ennesima foto accompagnati dalla frase/citazione di un famoso autore, potremmo apparire ridondanti e poco interessanti.

➡️Impariamo ad utilizzare gli strumenti tecnici.
Sfruttiamo la tecnologia per migliorare l’efficacia della nostra comunicazione.

➡️Sponsorizziamo i nostri contenuti.
Promuovere un contenuto significa farlo conoscere a più persone.Serve ad incuriosirle, a portarle sulla nostra pagina, a fargli scoprire chi siamo, cosa facciamo e a trovare nuovi contenuti.
Se siamo davvero validi, le persone si ricorderanno di noi e, probabilmente, acquisteranno un nostro servizio o una nostra opera.

Condividi questo articolo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Registrati per non perdere nessuna novità!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli interessanti

I nemici dei nostri sogni

I principali nemici dei nostri sogni

Quali sono i principali nemici dei nostri sogni? 1) LA MANCANZA DI CHIAREZZASpesso non riusciamo ad individuare il nostro sogno perché non abbiamo ben chiaro