Come trovare un pubblico online ?

➡️Creiamo contenuti che si differenzino da quelli degli altri.
Prendiamo spunto dalla comunicazione, dalle tematiche, dalla visione e dalla strategia delle persone che stimiamo e sono più brave di noi, senza mai copiare, replicare o rubare i loro contenuti.

➡️Troviamo un messaggio chiaro ed efficace da comunicare.
Il nostro stile comunicativo deve utilizzare parole semplici e d’impatto.
Cerchiamo un filo conduttore che unisca tutti i nostri contenuti, evitando di cambiare direzione ed opinione continuamente.

➡️Pubblichiamo, con costanza, contenuti di valore.
Il pubblico ci segue se comprende che gli forniamo informazioni utili; che mettiamo al loro servizio la nostra esperienza e competenza; e che da noi trova qualcosa di esclusivo e originale. Il pubblico arriva con la qualità e con la costanza di pubblicazione di contenuti di valore.

➡️Comprendiamo le esigenze del nostro pubblico.
Alle persone piace che mostriamo qualcosa di noi e dei nostri successi, ma il vero motivo per cui ci seguono è che per loro risultiamo interessanti, divertenti o utili. Cerchiamo di inserire nei nostri post almeno due di queste caratteristiche.

➡️Dialoghiamo con le persone.
Rispondiamo ai messaggi che ci scrivono sui post o in direct.

➡️Cerchiamo di essere coerenti.
Le persone amano seguire chi ha idee e valori definiti, che non cambiano continuamente, altrimenti cominceranno a diffidare del nostro giudizio e dell’efficacia dei nostri contenuti.

➡️Evitiamo i cliché.
Dopo l’ennesimo post o l’ennesima foto accompagnati dalla frase/citazione di un famoso autore, potremmo apparire ridondanti e poco interessanti.

➡️Impariamo ad utilizzare gli strumenti tecnici.
Sfruttiamo la tecnologia per migliorare l’efficacia della nostra comunicazione.

➡️Sponsorizziamo i nostri contenuti.
Promuovere un contenuto significa farlo conoscere a più persone.Serve ad incuriosirle, a portarle sulla nostra pagina, a fargli scoprire chi siamo, cosa facciamo e a trovare nuovi contenuti.
Se siamo davvero validi, le persone si ricorderanno di noi e, probabilmente, acquisteranno un nostro servizio o una nostra opera.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Iscriviti alla nostra Newsletter

Registrati per non perdere nessuna novità!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli interessanti

40 Modi per Essere Creativi

1. Fare liste o elenchi puntati.2. Portare sempre un taccuino con sé.3. Scrivere liberamente, senza porsi dei limiti.4. Staccarsi dal computer o dal cellulare per