Partecipa al FantaSanremo con l’Accademia del Songwriting

FantaSanremo_2026

La prossima settimana inizia il Festival di Sanremo e, come lo scorso anno, ho creato una lega al FantaSanremo aperta a tutti i songwriter, presenti nella community, che vorranno partecipare. 

La lega si chiama FANTACCADEMIA 2026

Per entrare a farne parte, clicca qui sotto 👇

Per chi ancora non lo conosce, il FantaSanremo è un gioco online gratuito, ispirato al Fantacalcio, basato sui cantanti in gara del Festival di Sanremo

I partecipanti creano una squadra virtuale con i concorrenti della kermesse sanremese, gestendo un budget di 100 “Baudi” per scegliere 5 cantanti titolari (più 2 riserve) e accumulano o perdono punti in base a bonus e malus legati ai comportamenti dei cantanti sul palco e al loro piazzamento in classifica. 

Si scelgono 5 artisti in gara al Festival e se ne nomina uno come capitano, il cui punteggio raddoppia per ogni puntata.

I punti (bonus e malus) si guadagno in base alle performance sul palco, ad azioni o ad espressioni (parole) specifiche, ad outfit particolari oppure si perdono per errori, distrazioni o commenti negativi. 

Non vince chi indovina il vincitore del Festival, ma chi totalizza più punti con la propria squadra.

Questo gioco ha trasformato la visione del Festival, rendendolo un evento ancora più interattivo, virale e goliardico. 

Per accedere alla lega ti basta scaricare l’applicazione “Fantasanremo”, iscriverti e creare la tua squadra di 5 titolari più 2 riserve. 

Hai tempo fino a lunedì 23 Febbraio

Ti aspetto per giocare insieme ai membri della nostra community di songwriting.

Ti auguro di passare una meravigliosa settimana creativa 💡🔥✍🏻

Jacopo 

Condividi questo articolo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Registrati per non perdere nessuna novità!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Altri articoli interessanti

il_tempo_di_crescere

Il tempo di crescere

Pochi giorni fa, durante un’intervista, Fiorella Mannoia ha parlato della differenza sostanziale tra il modo in cui veniva tutelato il talento, un tempo, e la