Salotto Bukowski@Macro Testaccio [Sabato 06 Maggio 2017]

 

SALOTTO BUKOWSKI, Atmosferica Dischi & Eventi Chromatica e Arte2o presentano:
SALOTTO BUKOWSKI@MACRO Testaccio – La Pelanda
Sabato 06 Maggio alle ore 18.00.

Le Poesie di Charles Bukowski incontrano la Canzone d’Autore Italiana.

Un Reading-Musicale tra teatro e canzone in cui le poesie di Charles Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con i brani delle grandi firme della canzone d’autore italiana: Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Vinicio Capossela, Franco Califano, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Stefano Rosso.
Le poesie del “Vecchio Sporcaccione” lette da Jacopo Ratini e i grandi successi della musica d’autore italiana suonati, cantati e reinterpretati da Gianmarco Dottori. Al pianoforte, il maestro Luca Bellanova.

Il SALOTTO BUKOWSKI nasce da un’idea del cantautore e scrittoreJacopo Ratini. Uno spettacolo che fonde Letteratura, Musica, Teatro, Cinema, attraverso l’arte del Reading (Lettura ad alta voce) di poesie e racconti e attraverso la Canzone. Un omaggio, una riscoperta, una rivisitazione degli Artisti che, in piccolo o in grande, hanno influenzato e rivoluzionato l’Arte e la Cultura con il loro talento e il loro genio.
Nel corso degli anni il Salotto Bukowski riceve molti consensi all’interno dell’ambiente artistico e letterario. Viene inserito, in più occasioni, nella programmazione di Caffeina Festival, uno dei più importanti Festival Letterari nazionali, (al fianco di personaggi del calibro di Stefano Benni, Anna Marchesini, Francesco Guccini, Simone Cristicchi, David Grossman, Piero Pelù, Mauro Corona, Folco Terzani, Enrico Mentana e molti altri), come ospite a Musicultura Festival e registra il tutto esaurito al Teatro Quirinetta di Roma.

Il Salotto Bukowski in Pillole: https://www.youtube.com/watch?v=Pjbrqwf5TjM&list=PLmqldzu34DIwCgWAoMeB9sIX06GsgiReg

MACRO Testaccio – La Pelanda: Piazza Orazio Giustiniani 4 -Roma.

Inizio Spettacolo: ore 18.00

Ingresso Gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli interessanti

40 Modi per Essere Creativi

1. Fare liste o elenchi puntati.2. Portare sempre un taccuino con sé.3. Scrivere liberamente, senza porsi dei limiti.4. Staccarsi dal