
Capitalizzare il dolore
C’è un aneddoto, nella storia della musica italiana, che fotografa il senso profondo dello scrivere canzoni. Samuele Bersani, poco più


C’è un aneddoto, nella storia della musica italiana, che fotografa il senso profondo dello scrivere canzoni. Samuele Bersani, poco più

Tempo fa guardavo un meraviglioso documentario (“McCartney 3, 2, 1”) su Disney Plus in cui Rick Rubin e Paul McCartney

Lo scorso weekend ha chiuso L’Asino che Vola. Un locale che ha fatto la storia della musica dal vivo a

Qualche giorno fa un mio allievo mi ha mandato questo vocale 👇🏻 Le sue parole mi hanno fatto riflettere sull’importanza che
3 commenti su “Ovunque… (J. Ratini)”
E’ un pensiero molto bello Jacopo. Io ti ho seguito l’annos corso in TV a Sanremo e penso di averti scritto anche su Facebook perchè la tua voce e la tua canzone arrangiata mi ha dato i brividi. Ci sono rimasto male quando nessuno si è girato; Noemi era lì lì per farlo, mannaggia a lei che non si è girata! Oltre ad un Artista emani anche molta umanità: le tue canzoni, i tuoi testi.. sono ricchi di una sensibilità che a volte sembra svanire.. ma il bene ce la farà, vinceremo alla fine.
Se questo post è dedicato a quell’occasione là.. io dico che sei grande, se è dedicato ad altro.. dico che sono felice.. che scoprirai che il treno dopo magari è anche meglio!
Continua a portare questa ricchezza che hai dentro, nel mondo. Grazie per esserci.
Marco
grazie per le belle parole marco. sempre avanti a testa alta… sempre…
Grazie a te della gentile risposta. Ci proviamo 🙂