Il Colore delle Idee… il mondo a disegni di Jacopo Ratini

Jacopo Ratini - Il Colore delle Idee (calendar note tfb)

Dall’8 di gennaio è in rotazione radiofonica il mio nuovo singolo

Il Colore Delle Idee, brano che è possible ascoltare su Spotify, o scaricare da iTunes, sui principali digital store, oppure visionando il Videoclip, uscito in esclusiva e in anteprima su Repubblica.it:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=dE59LTyKbHI]

“Il Colore Delle Idee”, brano scritto e composto da me, è stato prodotto in collaborazione con Nicco Verrienti (producer e  autore di canzoni di successo per Emma, Chiara e Annalisa), per l’ etichetta Atmosferica Dischi.

Una canzone che parla di speranza e della possibilità di avere un pensiero indipendente rispetto alla massa; della necessità di ascoltare voci fuori dal coro rispetto a quelle che, quotidianamente, tentano di avvelenarci la mente e l’anima con frasi fatte e luoghi comuni. Le idee sono uno strumento a nostra disposizione per cambiare, in piccolo o in grande, la nostra storia personale o collettiva. Perché il futuro siamo noi e lo costruiamo noi, giorno per giorno, con coraggio e inventiva. Basta ricordarci più spesso che niente e nessuno ha il potere di toglierci la possibilità di orientare la nostra vita verso il sorriso ed i sogni.

Il video, partorito dalla mia mente arzigogolata, vede alla regia Giacomo Citro, collaboratore video del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, che ha già curato altri miei clip (Come Mai Comehttp://www.youtube.com/watch?v=kXjaH5OJVDk e Sopra Un Foglio Di Giornale: http://www.youtube.com/watch?v=jN87DIWisE4).

I disegni, realizzati da Lorella Palma, riprendono e sottolineano le parole-chiave della canzone. L’utilizzo di immagini stilizzate è stato scelto per dare maggiore forza al testo, sottolineando, in questo modo, il significato ed il valore di ogni singola parola cantata.

Buon ascolto e buona visione!!!

P.s. vi allego anche il link video di Repubblica.it:

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-colore-delle-idee-il-mondo-a-disegni-di-jacopo-ratini/188206/187109

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli interessanti

40 Modi per Essere Creativi

1. Fare liste o elenchi puntati.2. Portare sempre un taccuino con sé.3. Scrivere liberamente, senza porsi dei limiti.4. Staccarsi dal