Il Colore delle Idee… il mondo a disegni di Jacopo Ratini

Jacopo Ratini - Il Colore delle Idee (calendar note tfb)

Dall’8 di gennaio è in rotazione radiofonica il mio nuovo singolo

Il Colore Delle Idee, brano che è possible ascoltare su Spotify, o scaricare da iTunes, sui principali digital store, oppure visionando il Videoclip, uscito in esclusiva e in anteprima su Repubblica.it:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=dE59LTyKbHI]

“Il Colore Delle Idee”, brano scritto e composto da me, è stato prodotto in collaborazione con Nicco Verrienti (producer e  autore di canzoni di successo per Emma, Chiara e Annalisa), per l’ etichetta Atmosferica Dischi.

Una canzone che parla di speranza e della possibilità di avere un pensiero indipendente rispetto alla massa; della necessità di ascoltare voci fuori dal coro rispetto a quelle che, quotidianamente, tentano di avvelenarci la mente e l’anima con frasi fatte e luoghi comuni. Le idee sono uno strumento a nostra disposizione per cambiare, in piccolo o in grande, la nostra storia personale o collettiva. Perché il futuro siamo noi e lo costruiamo noi, giorno per giorno, con coraggio e inventiva. Basta ricordarci più spesso che niente e nessuno ha il potere di toglierci la possibilità di orientare la nostra vita verso il sorriso ed i sogni.

Il video, partorito dalla mia mente arzigogolata, vede alla regia Giacomo Citro, collaboratore video del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, che ha già curato altri miei clip (Come Mai Comehttp://www.youtube.com/watch?v=kXjaH5OJVDk e Sopra Un Foglio Di Giornale: http://www.youtube.com/watch?v=jN87DIWisE4).

I disegni, realizzati da Lorella Palma, riprendono e sottolineano le parole-chiave della canzone. L’utilizzo di immagini stilizzate è stato scelto per dare maggiore forza al testo, sottolineando, in questo modo, il significato ed il valore di ogni singola parola cantata.

Buon ascolto e buona visione!!!

P.s. vi allego anche il link video di Repubblica.it:

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-colore-delle-idee-il-mondo-a-disegni-di-jacopo-ratini/188206/187109

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi

Altri articoli interessanti